Garanzia di Conformità

La garanzia di conformità offerta da Memarm copre i prodotti venduti ai consumatori sotto le normative del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), che regola le garanzie nella vendita di beni di consumo. Memarm fornisce una garanzia ufficiale di due anni dalla data di acquisto.

Condizioni della Garanzia

Questa garanzia copre difetti quali:

  • Non corrispondenza del prodotto alle specifiche dell’accordo.
  • Mancanza delle caratteristiche essenziali promesse.
  • Inadeguatezza per l’uso abituale o la qualità attesa.

Il diritto di reclamo per difetto di conformità decade se il difetto non viene segnalato entro due mesi dalla sua scoperta.

Esclusioni dalla Garanzia

La garanzia non copre danni derivanti da:

  • Uso improprio, usura normale, installazione non professionale.
  • Malfunzionamenti dovuti a corto circuito.
  • Danni causati da fattori esterni come fluttuazioni di tensione, uso di accessori non approvati, incidenti quali cadute, contatto con acqua o fuoco, o utilizzo scorretto.
  • Difetti noti al Cliente al momento dell'acquisto.

Modalità di Richiesta

Per avvalersi della garanzia, il Cliente deve concordare con Memarm le modalità di restituzione del prodotto tramite e-mail. Memarm indicherà le procedure e il luogo di spedizione per la restituzione. Una volta ricevuto, il prodotto sarà esaminato per verificare la presenza del difetto di conformità. In caso di difetto accertato, il prodotto sarà riparato o sostituito e rispedito al Cliente senza spese aggiuntive.

Se il prodotto non presenta difetti di conformità, il Cliente sarà informato sui costi di riparazione o sostituzione e sarà responsabile per le spese di trasporto.

In Caso di Non Conformità

Nel caso di prodotti non conformi, Memarm contatterà il Cliente per informarlo e, se possibile, proporre la sostituzione del prodotto con uno di valore e qualità equivalente o superiore.